Chi siamo

Benvenuti nel sito di  Cascina Ormea, la versione web dell'Agriturismo Cascina Ormea, struttura immersa in una vallata verdissima nella collina di Pino Torinese sul versante chierese.

Davvero panoramica la vista di cui si beneficia scendendo da Via Ormea ed anche quella che si puo' vedere dal cortile dell'agriturismo. La struttura esterna dell'agriturismo  si presenta ordinata semplice e ricca di attrezzi antichi che si utilizzavano, molti anni fa, per il lavoro della terra. Dal racconto del titolare, questa struttura era un vecchio cascinale come del resto buona parte dei veri agriturismi. Il cortile è dotato di un discreto parcheggio auto, di giochi per bambini, di un piccolo prato con due porte da calcetto, anche questo adatto per i bambini. Si possono ammirare due bei cavalli, un asinello delle caprette e dei conigli, (le fotografie alla pagina foto gallery).

Subito dietro all'agriturismo Cascina Ormea, ci si può immergere in una stradina di campagna per una bella passeggiata. Nell'agriturismo, potete  magari ammirare un bel volo di anatre da un piccolo corso d'acqua ed il  volo di un falchetto. Insomma, la cascina ha una locazione davvero interessante  tra le colline di Pino Torinese, a pochissimi chilometri da Torino.

All' interno dell'agriturismo  troverete due sale. Una più grande con circa 60/80 posti con i muri  tinteggiati di color giallo chiaro. La seconda sala, è più piccola ma molto accogliente e gradevole con arcate e piglie in mattoni a vista con un massimo di circa 30/40 coperti. La saletta più piccola, era un tempo una stalla, ed è il locale in cui ci sono il bancone del bar, la cassa e la cucina. Incredibilmente, i mattoni a vista delle piglie, portano ancora l'usura degli animali che si strofinavano su di esse. 

 Per sapere come raggiungerci vai alla pagina dove siamo, come raggiungerci. L'Agriturismo Cascina Ormea, è dotato anche di una piccolissima saletta con un calciobalilla, gettonatissimo dai bambini, e non solo, in particolare quando piove perchè si sa  che è difficile tenere i bambini al tavolo, soprattutto nei lunghi pranzi.

La Cascina Ormea, offre anche il  servizio di B&B. Veniamo alle note più importanti per un Agriturismo, il mangiare, davvero tutto di ottima qualità. La cucina, è un classico piemontese, ed ogni portata è gustosa e ricorda i sapori antichi, almeno per quanto riguarda  i vari e tanti complimenti ricevuti dai due titolari. L'agriturismo Cascina Ormea, propone due menu' che spaziano dagli antipasti, ai primi, ai secondi con tanto di dolce e crostata finale,accompagnati da  vini in caraffa sia bianchi che rossi o da vini specifici in bottiglia. Acqua al tavolo, sia naturale che gassata in caraffa.

Per prenotare le cene o i tuoi pranzi, puoi farlo dalla pagina prenotazioni. All'agriturismo Cascina Ormea, le portate sono numerose ed abbondanti e certamente non lasciano gli invitati senza appetito. Alcune portate, sono servite su  grossi piatti da portata e lasciate sui tavoli affinchè i commensali, possano servirsi a loro gradimento. Tra le tante, un'ovazione viene sempre fatta alla strepitosa carne all' aceto balsamico.

L'accoglienza dei titolari è semplice, cortese e per nulla invadente. Insomma, quando si parla di trovarsi a proprio agio e mangiare bene ed abbondante, si sta parlando dell'Agriturismo Cascina Ormea. Per avere informazioni sull'agriturismo e sul bed & breakfast contattaci e saremo felici di fornirvi tutte le informazioni richieste.

 

 

 

 

Via Ormea, 9 - Pino Torinese (TO)

Vittorio 347.789.78.56 - Marina 348.938.72.01

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok Rifiuta